Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Svelati gli ingaggi dei piloti MotoGp per il 2018: Lorenzo il più pagato, Rossi terzo

Svelati gli ingaggi dei piloti MotoGp per il 2018: Lorenzo il più pagato, Rossi terzo

Mancano ormai pochi giorni alla fine dell’anno e ci avviciniamo così a grandi passi all’inizio della nuova stagione di MotoGp. Il pilota da battere sarà certamente il campione del mondo Marc Marquez, che ha da poco conquistato il suo quarto titolo nella classe regina, ma gli avversari non mancheranno. Andrea Dovizioso gli ha dato filo da torcere fino all’ultima gara e punta a migliorare, ma sono desiderosi di riscatto anche Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Maverick Viñales e Andrea Iannone. Gli ingaggi che percepiranno i centauri, però, non sempre rispettano i loro reali valori.

Il campione del mondo non è il più pagato

In attesa del 18 marzo, data ufficiale di inizio della nuova stagione di MotoGp, cresce l’attenzione degli appassionati desiderosi di capire quali saranno i piloti in lotta per il titolo fino alla fine. Gli ingaggi percepiti dai protagonisti spesso però mettono in evidenza sorprese. In vetta alla classifica degli stipendi 2018 non troviamo il campione del mondo, bensì Jorge Lorenzo, desideroso di riscatto con la sua Ducati. Il maiorchino incasserà 12,5 milioni di euro. Al secondo posto troviamo proprio il detentore del titolo, Marc Marquez, che riceverà 9 milioni dalla Honda. Medaglia di bronzo per Valentino Rossi, il cui compenso è pari a 7 milioni di euro.

Dal quarto posto in poi le differenze rispetto al trio sono decisamente evidenti. L’altro ducatista, Andrea Dovizioso, pur essendo riuscito a mettere in difficoltà Marquez fino all’ultima gara, otterrà infatti solo 3 milioni di euro (salvo un possibile rinnovo che potrebbe arrivare nei prossimi mesi). La classifica si completa con Dani Pedrosa (2.5 milioni), Andrea Iannone (1.5) e Maverick Viñales (1.5).

E non è finita qui

I protagonisti del mondo dello sport, grazie alla popolarità di cui godono tra gli appassionati, sono spesso considerati testimonial azzeccati per le aziende. Ne sa qualcosa Valentino Rossi, che sin dai primi anni della sua carriera è stato spesso protagonista di diversi spot pubblicitari.

Valentino Rossi è il pilota più amato dagli sponsor (Foto: Getty Images)

Pur essendo ormai vicino a compiere 39 anni, il “Dottore” è ancora amatissimo da grandi e piccini. In base agli ultimi riscontri, sembra infatti che possa arrivare a guadagnare addirittura 20 milioni. Una cifra più che ragguardevole, che lo porta inevitabilmente davanti a tutti i colleghi.

 

Foto immagine in evidenza: ANSA