Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Grave lutto per il motociclismo: muore il pilota Jakub Gurecky

Grave lutto per il motociclismo: muore il pilota Jakub Gurecky

Un altro grave incidente su pista, pone fine alla vita di un ragazzo giovanissimo. Jakub Gurecky promessa della moto Gp è stato stroncato mentre si allenava nella sua città per un violento impatto. Non c’è stato nulla da fare per il 16enne, vincitore della Northern Talent Cup 2021 che muore in ospedale.

Le dinamiche dell’incidente che ha tolto la vita a Jakub Gurecky

Jakub Gurecky stava svolgendo degli allenamenti nel circuito minibike della sua città, quando perde il controllo della moto e si schianta. Inutile l’intervento dei soccorsi, il pilota è morto in ospedale a causa dell’impatto violentissimo con un ostacolo che gli ha procurato gravi ferite alla testa. Aveva tanti progetti e molto talento, tanto che questo stesso anno avrebbe dovuto debuttare in Red Bull Rookies Cup. Di lì a poco, si sarebbe trasferito, dunque, in Spagna per inseguire il suo sogno ma l’incidente non ha lasciato scampo al giovane.

Il messaggio della Moto Gp per la morte del giovane pilota

Anche la Moto Gp si è sentita in dovere di rivolgere un pensiero per la morte di Jakub Gurecky, attraverso una nota ufficiale riportata da Fan Page: “Dorna Sports è profondamente rattristata dalla scomparsa del Campione della NTC a seguito di un incidente avvenuto in allenamento. Purtroppo, il 7 febbraio ci ha lasciati. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici, alla squadra e a tutte le persone care a Gurecky in questo momento così difficile. Riposa in pace, Jakub”. Il giovane pilota ceco infatti, aveva come obiettivo quello di gareggiare nei grandi circuiti di motociclismo e diventare un grande campione. Non è la prima volta che un ragazzo perde la vita a causa di incidenti simili (Marco Simoncelli è un esempio) e, purtroppo, non sarà neanche l’ultima.

Leggi anche:

Muore in pista Marcos Garrido, talento 14enne della Supersport 300

Moto, tragedia a Sepang: muore il 20enne Munandar

Lutto per Ducati: muore Luca Semprini a soli 35 anni