Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hamilton pessimo risultato a Imola: fioccano critiche al pilota

Hamilton pessimo risultato a Imola: fioccano critiche al pilota

Lewis Hamilton non sta brillando in questo Mondiale 2022. Il pilota, passato alla Mercedes, ha avuto una pessima gara nel GP di Imola piazzandosi al 13esimo posto. Con la sua “disfatta” non sono tardate ad arrivare anche pungenti critiche dai suoi “ex” rivali Red Bull.

Hamilton arriva tredicesimo al GP di Imola: pessimo risultato per il pilota

Sebbene questa stagione non sia cominciata nel migliore dei modi, il GP in Emilia Romagna è stato il peggior risultato per Hamilton. Il pilota ha ottenuto solo il 13esimo posto in classifica, non riuscendo a volare in pista. La situazione è peggiorata quando il campione è stato doppiato da Max Verstappen che ha dominato la pista, vincendo la gara. Il cambiamento dallo scorso Mondiale è abbastanza evidente, e i suoi ex rivali di Red Bull hanno sottolineato il pessimo andamento del pilota in modo piuttosto pungente.

Come riporta Fan Page, uno dei commenti più aspri è stato rilasciato da Helmut Marko, che a Sky Sport UK ha dichiarato: “È stato doppiato da noi. Quindi forse sta pensando che avrebbe dovuto fermarsi l’anno scorso“. Il team leader della Red Bull invece ha indorato la pillola, dichiarando: “Hamilton ha avuto un fine settimana orribile ma non ha dimenticato come si guida nelle ultime quattro gare. Ad un certo punto risolveranno i loro problemi e diventerà un fattore, non ho dubbi.

Verstappen trionfa al GP di Imola

Mentre per Hamilton l’ultima tappa in Italia si è rivelata un disastro, per Verstappen è stata una buona annata. Il pilota tedesco ha vinto il GP di Imola dominando la gara e regalando una doppietta con il suo compagno di squadra, Perez. Per ora la rimonta sarà molto dura per Lewis la cui ripresa in questa stagione si prevede ostica, secondo le previsioni dei critici sportivi.

Leggi anche:

Hamilton si lancia con il paracadute a Dubai, per rilassarsi prima della gara

Lewis Hamilton prenderà il cognome della madre? Le sue dichiarazioni

Leclerc sconvolto dopo il GP di Imola: l’errore gli è costato il podio