Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc ricorda il padre 5 anni dopo la morte: la dedica sui social

Leclerc ricorda il padre 5 anni dopo la morte: la dedica sui social

Dopo il GP di Canada che ha visto la sua ottima ripresa, Charles Leclerc ripensa a suo padre, Hervé. Deceduto tragicamente 5 anni fa, è stato una delle persone più importanti nella vita del pilota, ed è proprio a lui che Leclerc deve la sua passione per il Motorsport. Il campione Ferrari lo ricorda con un post commovente sui social, corredato da alcune foto d’infanzia e una dedica.

Leclerc e la tragica morte del padre

Leclerc ha dovuto affrontare la morte del padre quando aveva solo 19 anni e da allora la sua vita è cambiata. Hervé è stato il suo mentore, perché lo ha fatto appassionare alla F1, dandogli la spinta per arrivare dove è oggi. Non è stato facile per il campione elaborare la perdita del genitore, tanto che ogni vittoria la dedica a lui.

Il padre è venuto a mancare all’età di 54 anni, dopo una lunga malattia, e il triste evento ha lasciato un’impronta dolorosa e indelebile nel cuore di Leclerc.

La dedica di Leclerc al suo papà a 5 anni dalla morte

Nell’anniversario a 5 anni dalla morte del padre, Leclerc ha deciso di condividere il suo amore per lui sui social: Mio padre ha fatto di tutto per farmi arrivare dove sono oggi. Faceva sempre di tutto per regalare un sorriso a tutti e per rendere felice la nostra famiglia. Sono 5 anni che sei andato via e mi manchi ogni giorno. Sei stato il miglior padre che avessi potuto desiderare, ti amo“.

Alla didascalia, davvero commovente, il pilota ha allegato diverse foto di famiglia in cui oltre al papà c’è anche lui bambino e adolescente, la madre e i fratelli. Così Leclerc ha voluto concretamente dedicare i suoi pensieri alla persona che più lo ha ispirato e guidato nella sua vita, la persona che gli ha dato la forza, il coraggio e lo sprone a volare in alto e seguire i suoi sogni. E vivrà per sempre nel suo cuore e nella sua memoria.

Leggi anche:

Leclerc costretto al ritiro a Baku: il pilota è avvilito e non risponde in radio

Ferrari, errore strategico a Monaco: Leclerc è deluso dal team

Verstappen vince in Spagna: Leclerc si ritira per un guasto alla monoposto