Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc costretto al ritiro a Baku: il pilota è avvilito e non risponde in radio

Leclerc costretto al ritiro a Baku: il pilota è avvilito e non risponde in radio

La Ferrari incassa un duro colpo a Baku. Leclerc è costretto al ritiro per una guasto alla sua monoposto, stessa sorte è riservata a Sainz. Dopo la gara, il 24enne di MonteCarlo è sotto shock, e ignora le disposizioni del team cavallino in radio. Amara la delusione della scuderia di Maranello, che perde punti preziosi per la stagione 2022.

Leclerc si ritira dalla gara a Baku per un guasto al motore della F1-75

Mentre era in testa alla gara, Leclerc è stato costretto a ritirarsi a causa di un guasto al motore della sua F1-75. Al 20esimo giro, la monoposto del pilota ha iniziato a emanare fumo bianco, un chiaro segnale che la gara sarebbe finita lì, per lui. Per Leclerc questa è già la seconda volta che accade una cosa simile. La prima volta il guasto alla power unit si è presentato al GP di Barcellona, mentre, ancora una volta, dominava la gara.

Dopo il ritiro, come riporta FanPage, Leclerc ha espresso la propria delusione: “Per quanto accaduto nelle ultime gare è chiaro che abbiamo un problema di affidabilità. Fa male“. E aggiunge: “Sono tre Gran Premi che siamo competitivi, ma non riusciamo a fare risultato. Facciamo un reset e domani ripartiamo. Non possiamo ignorare questi punti persi. Sono stop importanti, sono altri 25 punti persi e sono tanti. Fa male davvero… sono pessimista adesso“.

La reazione di Leclerc dopo il ritiro a Baku

Dopo il ritiro per il guasto al motore, Leclerc ha avuto una reazione molto particolare rispetto a quanto accaduto a Barcellona. Il pilota 24enne sembrava in stato di shock, non rispondeva alla Ferrari che, in radio, gli stava dando disposizioni su cosa fare dopo la gara. “Ferma l’auto, ferma l’auto“, si sentiva dalla trasmissione, ma per più di 30 secondi il pilota è rimasto in silenzio, senza rispondere e ignorando i suggerimenti del team.

Leclerc ha poi lentamente riportato la sua F1-75 ai box, ma la sua reazione fa capire quanto il pilota fosse annichilito da quanto accaduto in pista.

Leggi anche:

Ferrari, errore strategico a Monaco: Leclerc è deluso dal team

Verstappen vince in Spagna: Leclerc si ritira per un guasto alla monoposto

Leclerc incidente a Monte Carlo con la Ferrari di Lauda: il pilota sta bene