Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Perez vince il GP di Singapore: la reazione di Verstappen fa discutere

Perez vince il GP di Singapore: la reazione di Verstappen fa discutere

Perez vince il GP di Singapore, nonostante le difficoltà dovute a temporali e pista bagnata e scivolosa. Al pilota, però, viene attribuita una penalità per aver violato il regolamento che non ha in ogni caso intaccato il risultato. Verstappen finisce settimo, e da una foto che circola sul web sembra disperato per l’esito della gara. La realtà, però, è molto diversa da ciò che sembra.

Perez vince il GP di Singapore ma viola il regolamento: penalità per il pilota

Perez ha vinto il GP di Singapore, nonostante la difficoltà di una pista bagnata per un violento temporale che ha rimandato l’inizio gara di un’ora. Una volta tagliato il traguardo però, il pilota messicano è stato sanzionato dalla FIA che gli ha attribuito una penalità di 5 secondi. Perez è stato accusato di non aver rispettato la distanza minima dalla Safety Car violando il regolamento.

Come riporta FanPage, il comunicato ufficiale della FIA recita: “Interrogato durante l’audizione Perez ha affermato che le condizioni erano molto umide e che era molto difficile seguire da vicino la Safety Car con gomme e freni freddi. Nonostante la pista fosse in parte bagnata, non accettiamo che le condizioni fossero tali da rendere impossibile o pericoloso per Perez mantenere il divario richiesto dalla Safety Car“.

In ogni caso, la penalità di 5 secondi non ha assolutamente variato il risultato del GP di Singapore e Perez ha pututo festeggiare la vittoria. Amaro il risultato per Charles Leclerc che ha riportato solo 2,5 secondi di distacco dal pilota Red Bull.

Verstappen disperato dopo il GP di Singapore? Il web fraintende

Dopo la fine del GP di Singapore nel quale Verstappen ha gareggiato malissimo, gira una foto del campione Red Bull che è diventata virale. Nell’immagine si vede il campione sdraiato a terra disperato, con il volto molto sofferente. Gli utenti hanno pensato che fosse la reazione del pilota alla mancata vittoria nella gara.

In verità, se si guarda l’intero video e non solo l’immagine in questione, si nota come Verstappen fosse semplicemente provato dalla fatica in pista. Il web che si era scagliato contro il pilota per l’eccessiva reazione, ha frainteso tutto.

Leggi anche:

Leclerc dice addio al Mondiale, ma è felice di tornare a Singapore

Ricciardo fuori da McLaren: “Non so cosa sarà del mio futuro”

Ross Brawn su Mick Schumacher: “Ha talento come il padre”