Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Piero Ferrari ricorda Michael Schumacher durante una premiazione

Piero Ferrari ricorda Michael Schumacher durante una premiazione

In occasione della cerimonia di premiazione per il Mecenate dello Sport 2021, Il vicepresidente Piero Ferrari pensa a Michael Schumacher. Il ricordo del sette volte campione della F1, orgoglio italiano, è ancora vivo, sopratutto dopo che la moglie Corinna ha girato un documentario sul campione prodotto da Netflix. L’imprenditore lo ricorda con affetto e stima facendo delle toccanti dichiarazioni.

Piero Ferrari e le dichiarazioni su Michael Schumacher

Un destino avverso per Michael Schumacher che dopo una lunga e brillante carriera in F1 è rimasto vittima di un incidente sugli sci che, nel 2013, ha cambiato la sua vita per sempre. Le sue condizioni specifiche non sono note ma è in costante cura e sotto la protezione della sua famiglia. Piero Ferrari lo ricorda con affetto e dichiara: “Ho avuto il piacere di avere Schumacher ospite a casa e bere assieme una bottiglia di vino rosso, aveva davvero piacere nell’avere questi momenti di intimità e tranquillità. Era una persona semplice, chiara, precisa, una personalità molto lineare”. Poi, il figlio di Enzo Ferrari fa un pensiero a chi parla di Michael come se fosse morto e dichiara: Lui non è morto. Lui c’è ma non riesce a comunicare.

Piero Ferrari: vita privata carriera

Nato il 22 maggio del 1945, Piero Ferrari è il figlio di Enzo il fondatore del Gruppo Ferrari. Imprenditore miliardario Piero è attualmente vicepresidente dell’azienda “cavallina”, inizia a lavorare nel gruppo come traduttore di inglese. Dopo aver fatto gavetta passa ad un ruolo di maggior responsabilità come supervisore tecnico negli anni’70 e man mano di fa sempre più strada. Nel’74 lavora come organizzatore nelle scuderie della Formula 1 e nell’80 diviene supervisore della produzione di auto stradali. Solo nel 1988, alla morte del padre, eredita il 10% dell’azienda Ferrari, divenendo successivamente il vicepresidente.

Leggi anche:

La moglie di Michael Schumacher rivela le ultime parole del campione

Piero Ferrari commenta l’addio di Vettel: ecco le sue dichiarazioni

Elisabetta Gregoraci svela le condizioni di salute di Michael Schumacher