Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Un anno senza Fausto Gresini: la moglie fonda team MotoGP in suo nome

Un anno senza Fausto Gresini: la moglie fonda team MotoGP in suo nome

La tragica morte del pilota Fausto Gresini ha colpito fortemente il mondo del motosport. Il Covid-19 lo ha portato via il 23 febbraio 2021. Da allora la moglie Nadia e i suoi figli hanno fatto una scelta coraggiosa, quella di realizzare un team in onore del campione completamente indipendente.

La moglie e i figli di Fausto Gresini, fondano un team MotoGP in suo nome

A 12 mesi dalla sua scomparsa, Nadia, Lorenzo e Luca si sono rimboccati le maniche decidendo di fondare la Gresini Racing tramite un accordo con Ducati. Il team indipendente, che porta il nome di Fausto, concorrerà nella prossima stagione di MotoGP. La moglie del pilota ha preso le redini della squadra, mentre i figli si occuperanno della gestione amministrativa e manageriale. In occasione di un’intervista rilasciata a Fan Page, Nadia dichiara: “Dal momento in cui ho preso in mano l’azienda non ho mai pensato, neanche un attimo, di mollare. Mai! Lui non se lo sarebbe mai immaginato che io avessi la forza per portare avanti questa cosa”.

Il sogno di Fausto Gresini era avere un team tutto suo in MotoGP

Il pilota 60enne, ha sempre avuto un sogno nel cassetto quello di creare un team tutto suo in MotoGP. Purtroppo a causa del Covid-19 che lo ha portato via per sempre, non è riuscito a realizzare il suo desiderio ma, al suo posto, ci ha pensato la famiglia. Ai microfoni di Fan Page, la moglie e i figli del pilota raccontano la scelta coraggiosa di fondare un team in sua memoria: “Dal momento in cui ho preso in mano l’azienda non ho mai pensato, neanche un attimo, di mollare. Mai! A un anno dalla scomparsa di Fausto Gresini, i famigliari del pilota non hanno mollato per tenere vivo il suo ricordo.

Leggi anche:

Omaggio a Fausto Gresini nel primo appuntamento della MotoGP

Morte Fausto Gresini, l’addio del mondo del motorsport

MotoGp, Fausto Gresini in condizioni “gravi ma più stabili”