fausto gresini

Fausto Gresini è morto, dopo una lunga battaglia contro il Covid-19. L’ex pilota era stato ricoverato all’ospedale di Bologna, per complicanze respiratorie dovute al Coronavirus, cui era risultato positivo poco dopo Natale.

Il figlio e molti esponenti del motorsport lo hanno salutato con dei messaggi social.

Il saluto del figlio Lorenzo a Fausto Gresini

Lorenzo, figlio del compianto Fausto Gresini, lo ricorda con un commovente post sul suo account Facebook: “Sarai per sempre il nostro tesoro più grande… Impossibile esprimere a parole l’essenza della persona che sei sempre stato… Manchi come manca l’aria ogni volta che ti penso… Ti vedo ovunque e mi si stringe il cuore a pensare che non sarà più così”.

Il figlio ha parlato del suo rapporto speciale con il padre: “Mi hai amato come un padre ama un figlio e io ti ho amato e ti amo come un figlio ama un padre.

Il destino è stato davvero crudele con te. Ringrazio per i tanti messaggi, ma non riuscirò a rispondere a tutti perché siete tantissimi e perché il dolore è tanto grande che non riesco nemmeno ad aprirli… Buon Viaggio Babbone mio“.

fausto gresini
Facebook Lorenzo Gresini

Il cordoglio social

Molti esponenti del motorsport hanno voluto salutare Fausto Gresini con dei post su Instagram. Tra questi Marc Marquez: “Oggi è un giorno triste per tutta la famiglia motociclistica. Tutto il mio incoraggiamento alla famiglia, agli amici e alla Gresini Racing Team. Riposa in pace Fausto“. Ma anche Alex Marquez: “Grazie per tutto quello che ha fatto per il motociclismo“.

Loris Capirossi sceglie un semplice: “Ciao Fausto“, mentre Joan Mir ha scritto: “Una terribile notizia per la famiglia del motociclismo. Riposa in pace Fausto. Il nostro pensiero va alla famiglia e al Gresini Racing Team“.

Hanno inviato il proprio saluto anche la squadra corse dedicata a Simoncelli e lo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi: “Rattristati nell’apprendere la notizia che Fausto Gresini è morto. Oggi siamo senza parole, ma mandiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, gli amici e gli affetti. Riposa in pace Fausto“.

Leggi anche:

La fake news su Fausto Gresini

Fausto Gresini è scomparso

MotoGP, il figlio di Fausto Gresini: “Babbo è sveglio”

Foto in alto: Fotogramma canale Youtube Total Italia