fausto gresini

La battaglia di Fausto Gresini contro il Covid-19 continua. All’atleta è stata riscontrata la positività al Coronavirus poco prima di Natale e si è dovuto procedere al ricovero presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna.

Le condizioni di Gresini sono subito sembrate critiche, per difficoltà respiratorie gravi, e si è proceduto al trattamento in terapia intensiva. Lo sportivo ha passato in ospedale il suo compleanno e, adesso, il figlio di Fausto Gresini, Lorenzo, ha dato un importante aggiornamento sullo stato di salute del pilota.

Lorenzo, il figlio di Fausto Gresini dà speranza

Sono stati mesi difficili, gli ultimi, per la famiglia di Fausto Gresini. Il figlio Lorenzo però adesso ha inviato un messaggio di speranza attraverso il suo account Facebook: “Da oggi siamo ufficialmente di nuovo in gara, babbo è sveglio!! Gli esami sono stabili come anche l’ossigenazione, i reni stanno recuperando, continua ad essere sotto antibiotico e non ha febbre, i polmoni non sono messi bene, ma danno qualche segnale positivo.

Ovviamente permane una situazione di gravità e fragilità. Seguiranno aggiornamenti“.

figlio-fausto-gresini
Facebook Fausto Gresini

L’aggiornamento dall’ospedale

Prima del figlio di Fausto Gresini, anche la Gresini Racing aveva condiviso degli aggiornamenti sullo stato di salute del fondatore della scuderia sull’account Facebook ufficiale: “Sempre ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Attualmente, al termine di una settimana complicata, le condizioni del Team Principal sono andate via via migliorando e i parametri sono tornati stabili, seppur con una prognosi ancora riservata”.


Il team ha condiviso anche le parole del dottor Nicola Cilloni: “Fausto Gresini è ancora ricoverato presso la Terapia Intensiva… Per il perdurare di una grave insufficienza respiratoria… Dopo un improvviso aggravamento della funzione respiratoria nell’ultima settimana… Negli ultimi giorni le condizioni di salute sono migliorate pur rimanendo il quadro clinico generale grave e la prognosi ancora riservata“.

figlio-fausto-gresini
Facebook Gresini Racing

Leggi anche:

Fausto Gresini ricoverato per Covid-19

Gresini in condizioni gravi ma stabili

Il messaggio d’auguri di Lorenzo Gresini per il padre

Foto in alto: Fotogramma canale Youtube Total Italia