lewis-hamilton-mercedes-2021

Lewis Hamilton e la Mercedes continueranno insieme anche nel 2021. Dopo una lunga attesa, che ha anche scattenato rumori di ritiro, il pilota ha finalmente firmato il contratto con la scuderia tedesca. Si conferma così che il pilota brittanico correrà con Mercedes nella stagione che prenderà il via tra poche settimane, dove farà il possibile per confermarsi campione del mondo e ottenere così l’ottavo titolo della sua carriera.

ll britannico, forte anche della supremazia del team che vince il titolo costruttori dal 2014, sarà certamente ancora il favorito.

Sulla base delle indiscrezioni raccolte da Motorsport.com, l’intesa prevede la possibilità di prolungare anche per l’annata successiva.

Lewis Hamilton-Mercedes: l’annuncio ufficiale

Lewis Hamilton-Mercedes, un matrimonio che deve continuare. “Il team Mercedes-AMG Petronas F1 è lieto di annunciare che il la squadra campione in carica nel Mondiale Costruttori di Formula 1 e il pilota campione del Mondo in carica proseguiranno la loro collaborazione nel 2021“- questo è l’annuncio ufficiale della scuderia campione del mondo, ben felice di poter avere tra le sue fila un pilota che sta collezionando record su record.

Il britannico, infatti, è arrivato a quota sette titoli al pari di Michael Schumacher, che ha già superato per numero di vittorie in gara. L’accordo sottoscritto ha durata annuale, ma secondo quanto trapela ci sarebbe già l’accordo per un prolungamento anche per il 2022, stagione in cui dovrebbero entrare in vigore le modifiche regolamentari decise dalla FIA.

I dettagli dell’accordo

La trattativa tra le parti, nonostante l’esito favorevole, non è stata semplice. Determinante è stata certamente la conferma del team principal Toto Wolff, che è ora diventato anche azionista della scuderia. Non sono stati previsti tagli allo stipendio, nonostante le difficoltà legate alla pandemia: Lewis Hamilton percepirà 35 milioni di sterline.

Il britannico non avrà più la possibilità di utilizzare la Mercedes Project-One (se la vorrà dovrà acquistarla), ma potrà avere a sua disposizione uno spazio sul casco, che potrà utilizzare liberamente.

Foto in alto: Shutterstock

Leggi anche:

Lewi Hamilton Cavaliere: decisiva la volontà del premier Boris Johson

F1, Hamilton premiato dalla FIA insieme a Michael Schumacher

Lewis Hamilton: la collezione di auto di lusso del campione