max verstappen schumacher

Max Verstappen è il Campione del Mondo di Formula Uno del 2021. Il giovane talento olandese, figlio d’arte, ha conquistato, così, il suo primo agognato titolo nella massima competizione. Max Verstappen viene da una famiglia che i motori ce l’ha nel sangue. Il padre Jos Verstappen, infatti, ha avuto a sua volta un passato alla guida di una monoposto di Formula Uno. Durante la sua carriere automobilistica, Jos Verstappen ha dovuto competere con un compagno di scuderia molto importante: Michael Schumacher.

Tra i due piloti, in passato, si è creata una vera amicizia, con delle uscite anche al di fuori del paddock.

Adesso, a distanza di tanti anni, Max Verstappen ha ricordato quei momenti e il tempo passato con Michael Schumacher.

Max Verstappen e Michael Schumacher: la conoscenza del passato

Max Verstappen e Michael Schumacher si sono conosciuti tanti anni fa.

Infatti, il pilota della Red Bull è stato più volte a casa della leggenda della Formula Uno, quando era molto piccolo. A confermarlo è stata la madre del talento olandese, Sophie Kumpen, in una recente intervista a HLN, come riportato da Formula Passion. La moglie di Jos Verstappen ha condiviso anche una foto che ritrae Max Verstappen in braccio a Michael Schumacher.

Anche il neo Campione del Mondo ha condiviso i suoi ricordi della leggenda del Motorsport, svelando che da piccolo lo considerasse uno zio: “Tutto ciò che so è che Michael per me era ‘Zio Michael’. Era sempre gentile e un grande padre di famiglia. Ho bellissimi ricordi di quei fine settimana“.

Max Verstappen e Michael Schumacher: la coincidenza

Michael Schumacher ha conosciuto da piccolo il futuro Campione del Mondo di Formula Uno: Max Verstappen. Proprio il giovane talento olandese, dopo molti anni, ha, con la sua vittoria, difeso di fatto il record del tedesco.

Lewis Hamilton e Michael Schumacher, difatti, hanno, a oggi, entrambi vinto sette titoli mondiali. Se Max Verstappen non avesse battuto l’inglese nel 2021, il record di “Zio Michael” sarebbe stato battuto.

Leggi anche:

Mick Schumacher ricorda il padre: “Cerco paragoni”

Hamilton ancora secondo, Verstappen è migliore anche per una particolare classifica

Lewis Hamilton scomparso dai social network, interviene Toto Wolff

Foto in alto: account Instagram Max Verstappen e fotogramma Canale YouTube Luigi Sparice