Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lewis Hamilton parteciperà al prossimo GP? Il campione rompe il silenzio

Lewis Hamilton parteciperà al prossimo GP? Il campione rompe il silenzio

Lewis Hamilton è stato assente per molto tempo a causa dell’ultimo F1 e del controverso Gp di Abu Dhabi. Dopo le ultime vicende, l’ipotesi di un suo ritiro era sempre più tangibile e probabile. Ora, il campione è tornato a parlare su Instagram con una frase emblematica che lascia una speranza su un suo ritorno nella prossima stagione.

Il messaggio emblematico di Lewis Hamilton sui social

Una foto sorridente e immerso nella natura e poi la frase emblematica su Instagram: “I’ve been gone. Now I’m back!”. Ma cosa significa davvero “Sono stato via ma ora sono tornato“? Se da un lato lascia intendere un ritorno del campione su pista per la prossima stagione, d’altro non annuncia nulla di davvero definito. La stessa Mercedes ha dichiarato di non sapere le intenzioni del pilota, dopo un’apparizione pubblica che ha lasciato più domande che risposte. Attualmente, dunque, non c’è nulla di sicuro e di ufficiale ma i fan di Lewis Hamilton sperano in un lieto fine.

La delusione di Lewis Hamilton al GP di Abu Dhabi

Il motivo di mesi di assenza per il campione, sono dovuti essenzialmente alla delusione di Lewis Hamilton per i fatti avvenuti al GP di Abu Dhabi. In quell’occasione, il pilota è stato sorpassato all’ultimo giro, dopo una ripartenza seguita all’intervento di una Safety Car, da Verstappen che ha vinto il Mondiale di Formula 1 2021. La manovra che lo ha fatto vincere, però, è stata molto controversa. Il caso è stato riesaminato dalla FIA che dichiara, in un comunicato ufficiale: “Seguendo la decisione del World Motor Sport Council del 15 dicembre 2021 a Parigi, l’amministrazione della FIA, sotto la leadership di Mohammed Ben Sulayem, ha avviato un’analisi dettagliata degli eventi del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula Uno. Il presidente ha avviato una consultazione con tutti i team di F1 su varie questioni, inclusa questa“.

Leggi anche:

La finale del mondiale di F1: Verstappen vince superando Hamilton a poche curve dal traguardo

Quanto guadagnano i piloti di F1 e MotoGP

Lewis Hamilton scomparso dai social network, interviene Toto Wolff