Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marc Marquez parteciperà al prossimo GP dopo le cure

Marc Marquez parteciperà al prossimo GP dopo le cure

Marc Marquez è stato costretto a stoppare le gare a causa di un infortunio al braccio. Il campione della Honda, trasferito a Madrid per delle cure più specifiche e mirate, ora si sente pronto a tornare in pista per la prossima stagione. Dopo dolore e rassegnazione, il pilota sta lentamente riprendendo la speranza di tornare a “volare”.

Marc Marquez verrà curato a Madrid dal medico di Nadal

Il 16 febbraio, Marc Marquez ha lasciato la sua terra, Cervera, per recarsi a Madrid dove riceverà le cure dal medico di Nadal. Angel Ruiz Cotorro è uno specialista in lesioni molto delicate, esattamente come l’infortunio al braccio del campione Honda. Marquez, infatti, è stato operato tre volte all’omero destro ed è poi tornato subito in pista peggiorando ulteriormente la situazione. Ora il team medico, punta a una guarigione totale che riporti il pilota alle sue condizioni ottimali, in modo che la prossima stagione possa tornare più forte di prima.

Marc Marquez è pronto a tornare in pista dopo aver affrontato gli infortuni

In occasione di un’intervista ad AS riportata da Gazzetta, Marc Marquez afferma di voler tornare in pista la prossima stagione. Il pilota dichiara: “Sto bene. Questo è importante, dopo due anni nei quali ho toccato il fondo. È tempo di reagire. Tornerò davvero, però, quando il mio `livello´ in pista tornerà quello di prima“. In questa occasione, Marc si scusa per essere stato “poco sensibile” con le persone che gli sono state vicine in questo periodo, a causa dei dolori e degli infortuni. Marquez si è visto di fronte “all’altra faccia della medaglia” del GP, come lui stesso la definisce che, oltre ad essere fatta di vittorie e bei momenti, è anche piena di infortuni e momenti di dolore. Il campione Honda è comunque molto più positivo e conclude: Ora sembra che la luce in fondo al tunnel brilli un po’ di più“.

Leggi anche:

Marc Marquez: arriva l’attesa buona notizia, parteciperà ai test di Sepang

Marc Marquez non sarà presente alla presentazione della Honda 2022

Marc Marquez a rischio ritiro: il campione soffre di diplopia